Western Digital WD20EARS Caviar Green HardDisk

sabato, maggio 14, 2011 | | Bookmark and Share

Western Digital WD20EARS Caviar Green HardDisk

Western Digital WD20EARS Caviar Green HardDisk

Western Digital WD20EARS Caviar Green HardDisk Caratteristiche

Informazioni modello
Marca:Western Digital
Modello:WD20EARS
Numero articolo:WD20EARS
Memoria
Dimensioni Hard-Disk:2000 GB
Interfaccia Hard-Disk:Serial ATA
Velocità di rotazione disco rigido:5400 giri/min
Velocità di ricerca media Hard-Disk:8.9 Millisecondi
Componenti, periferiche
Dimensioni buffer:64 MB
Immagini
Schermo a colori:No
Alimentazione
Le pile/batterie sono incluse?:No
Connettività
Velocità di trasferimento dati:300 megabytes_per_second

Description Western Digital WD20EARS Caviar Green HardDisk

WD20EARS  SATA 3 Gb/s 
3,5 pollici  IntelliPower 64 MB  2 TB  64 MB

Ottima capacità Da sempre all'avanguardia, WD oggi offre ben 3 TB di storage su una singola unità.

L'hard disk interno più capace del mondo. I dischi WD Caviar Green SATA offrono fino a 3 TB di storage in una singola unità.
WD risolve le sfide tecnologiche per l'implementazione degli hard disk SATA da 3 TB. Oggi un singolo hard drive SATA è in grado di memorizzare fino a 3 TB di dati. WD è ancora una volta in prima linea, con le sue soluzioni per implementare le unità da 2,19 TB ed oltre.

L'ideale per le unità esterne. I produttori di unità esterne possono eliminare le ventole dai prodotti ad alta capacità, adottando gli hard disk WD Caviar Green, freschi e silenziosi.
Consumi energetici ridotti. Il consumo ridotto di energia consente di realizzare sistemi con capacità maggiori ed il giusto equilibrio tra prestazioni, affidabilità assicurata e risparmio di energia.

IntelliSeek. Calcola le velocità di ricerca ottimali per ridurre vibrazioni, rumorosità e consumi. 

IntelliPower. Un equilibrio perfetto tra velocità di rotazione, coefficiente di trasferimento e algoritmi della cache, il tutto messo a punto per offrire prestazioni solide e notevoli risparmi. E poi i dischi WD Caviar Green consumano meno corrente in fase di avvio, riducendo i carichi di picco sui sistemi.
Tecnologia NoTouch ramp load. La testina di registrazione non tocca mai il supporto del disco: l'usura di testina e supporto è ridotta al minimo e l'unità è più protetta durante gli spostamenti.





Fresco e silenzioso WD GreenPower Technology funziona a temperature più basse per una maggiore affidabilità e una rumorosità ridotta, l'ideale per unità esterne e PC ultra-silenziosi.

Advanced Format (AF). Tecnologia adottata da WD e da altri produttori di dischi come strategia per continuare ad incrementare le capacità degli hard disk. AF è un formato di supporto più efficace che consente maggiori densità areali (solo modelli WDxxEZRSDTL, WDxxEARS e WDxxxxAARS)



Ideale per. PC, storage esterno e altre periferiche per cui sono fondamentali il basso consumo e un funzionamento a bassa temperatura e silenzioso. Desktop / Ambienti RAID di fascia consumer – Gli hard disk WD Caviar Green sono testati e consigliati per applicazioni RAID di tipo consumer (Raid-0 / RAID-1).

Recensioni Western Digital WD20EARS Caviar Green HardDisk da Utente

Recensione : Western Digital WD20EARS Caviar Green HardDisk (Elettronica) L'HD risulta molto silenzioso durante l'accesso al disco e si scalda pochissimo (il che riduce l'attivazione delle eventuali ventole di raffreddamento, contribuendo ancora di più ridurre il rumore complessivo ed i consumi). L'unica "pecca" sulla carta è la mancanza dei 7200rpm, ma i 64MB di cache e il tempo di spin-up molto ridotto non fanno assolutamente notare questa mancanza. Consiglio questo HD a tutti quelli che cercano un disco di backup (non lo consiglio come HD principale semplicemente per la vocazione "green" che ha un tempo di spin-down ridotto) in quanto ne ha tutte le caratteristiche: capiente, silenzioso, rapido nell'accesso, dai consumi ridotti ma con delle prestazioni più che buone. Io l'ho inserito nel case di un LaCie d2 Quadra al posto del suo vecchio HD da 500GB: funziona alla perfezione ;)

Recensione : Western Digital WD20EARS Caviar Green HardDisk (Elettronica) affidabilità, silenzio, bassi consumi. riassunto in un ottimo hd per storage con ottime capacità (effettive ca 1,9 T) . veramente perfetto

Recensione : Western Digital WD20EARS Caviar Green HardDisk (Elettronica) Come tutti i dischi WD della serie green, e ancor più questi della serie EARS, ci troviamo di fronte a delle unità molto silenziose, che scaldano poco e di grande capienza. Per di più molto convenienti dal punto di vista economico e progettati per avere un alto tasso di affidabilità. Per ottenere questo mix gli ingegneri della WD sono dovuti scendere a compromessi : la velocità di rotazione è quella di un disco per portatili, la velocità di posizionamento delle testine è rallentata ed ottimizzate per non fare rumore e non sforzare eccessivamente la meccanica, producendo anche un limitato calore. Come conseguenza abbiamo un disco ottimo per mantenere i nostri dati a lungo termine, con velocità di traferimento dati alta su file grandi come i video (sulle prime zonde del disco, le più esterne e veloci, si hanno punte oltre i 180 mega al secondo in traferimento di file oltre i 200 mega, con medie intorno ai 160 sui grossi file singoli come ISO di DVD), ma che scende anche sotto i 20 mega al secondo quando trova tanti piccoli file da leggere o da muovere, siano questi file word, foto fatte con la digitale o i file che windows deve leggere per funzionare. Questo effetto è dovuto alla limitata velocità di posizionamento delle testine, impostata volutamente per avere maggiore affidabilità, ridotto rumore e scaldare poco, come dichiarato dal costruttore. QUando operiamo sui dati di un programam, anche grazie alal grande cache da 64 mb del disco, questo effetto è trascurabile, ma diventa pesante per la gestione dei file di un sistema operativo. Per questo motivo cosiglio questo disco a tutti, ma per essere piazzato esternamente in un box USB 3 / ESATA oppure come disco secondario dentro il PC per tenere dati importanti, mentre consiglio di usare un altro disco, magari un caviar Blue (la fascia "normale" da desktop, con ottime prestazioni e poco rumore) oppure un più estremo caviar black (la fascia estrema come prestazioni, ruomre e produzione di calore) come disco primario di sistema, anche se di capacità ridotta. In questo modo avremo un disco ad alte prestazioni anche sui file piccoli per il sistema operativo ed un disco ad altissima affidabilità per i dati, con un prezzo complessivo per cui pochi anni fa avremmo preso un disco solo. Ultima nota per chi vuole prendere un disco da 2 tera come questo : prima di prendere un disco così capiente procuratevi un gruppo di continuità, per quanto progettati bene il 90% degli HD rotti sono dovuti a sbalzi di corrente, e perdere 2 TB di dati non deve essere affatto bello .....