Samsung MZ-7PC256B/ WW, SSD 256 GB

sabato, agosto 04, 2012 | | Bookmark and Share

Samsung MZ-7PC256B/ WW, SSD 256 GB

Samsung  MZ-7PC256B/ WW,  SSD 256 GB

Descrizione di Samsung MZ-7PC256B/ WW, SSD 256 GB

Potente e duraturo, l'hard disk SSD 830 Series di Samsung offre al computer una grande capacità di archiviazione con tutta l'affidabilità della tecnologia SSD.Questo SSD offre un funzionamento silenzioso per tutte le operazioni. Garantisce un tasso di trasferimento ultra rapido, sia in lettura che in scrittura, grazie al suo interfaccia SATA 6 Gb/s. Inoltre, l'hard disk 830 Series integra svariati sistemi di gestione (Magician, TRIM, Garbage Collection, S.M.A.R.T., aggiornamenti?) che garantiscono una protezione ottimale dei dati.

Samsung MZ-7PC256B/ WW, SSD 256 GB recensioni da clienti

Recensione : Samsung MZ-7PC256B/ WW, SSD 256 GB l'ho acquistato per sostituire il mio "obsoleto" HDD 500Gb 5400, insomma quello che monta il macbook originale , la sostituzione è stata molto semplice, basta smontare il macbook, scollegare il vecchio hdd e collegare quello nuovo, serve soltanto un cacciavite a croce phillips 00 (per smontare il macbook) e Torx 6 (per smontare le viti del hdd), poi dopo ho preferito di fare una installazione "pulita" del OSX mountain lion, precedentemente creando una chiavetta USB d'avvio con il mountain lion.
Che dire? non c'è paragone rispetto ad un HDD normale! tutto sembra velocissimo, le prestazioni del macbook sono forse quadruplicate! il sistema si avvia in 15 secondi circa! l'icona del Microsoft Word non fa nemmeno un saltino, si avvia in 1-2 secondi! iTunes in 3-4 secondi, iPhoto in 3 secondi è proto all'uso
Prima ero indeciso tra questo e Crucial M4, ma leggendo diversi forum mi sono convinto di prendere Samsung 830, anche perché offre più o meno le prestazioni simili è un pochino più lento del Crucial in lettura (Samsung 470 contro Crucial 500 circa), ma è molto più veloce in scrittura (samsung 390 contro crucial 280 circa), in più la Apple ha scelto proprio Samsung 830 per essere montato sui nuovi MacBook Pro Retina, quindi direi che la scelta è evidente.

L'unico neo è che non è possibile aggiornare firmware sotto mac, ma bisogna collegarlo ad un PC windows

Recensione : Samsung MZ-7PC256B/ WW, SSD 256 GB Questa serie, di recente montata da Apple sui nuovi MacBook retina, è perfetta per essere montata sui nuovi MacBook. Davvero velocissimo e le prestazioni sembrano superiori al mio vecchio ocz Vertex 3 da 120gb. Inoltre è davvero leggerissimo e sottilissimo e toglie così grammi preziosi al portatile.
Ottima scelta.

Recensione : Samsung MZ-7PC256B/ WW, SSD 256 GB Cambia veramente le prestazioni di un PC, avvio, installazione programmi, O.S. non c'è paragone con gli HD,cambi dal passato remoto al futuro avanzato.
Provare per credere.